rassegna stampa roma

Pioli e Garcia, un solo destino: da star ad allenatori a rischio

I due tecnici delle squadre romane nel mirino dei tifosi: stasera test importante per ripartire

Redazione

Un destino simile quello del tecnico biancoceleste e di quello giallorosso. Solo 6 punti in 4 gare per la squadra di Pioli, 8 per quella di Garcia. Questa sera entrambe le squadre romane affronteranno i team genovesi, Sampdoria per la Roma e Genoa per la Lazio. È già una prova d’appello per tutti e due i tecnici.

Rudi Garcia probabilmente lo sa, chiede fiducia ma ci piazza la data di scadenza: “Giudicateci dopo il ciclo con Samp, Carpi, Bate e Palermo”. Ossia prima della sosta, guarda caso i giorni in cui a Roma arriverà Mr Pallotta.

I malumori che inquinano Trigoria però hanno un nome diverso, inflazionatissimo: turnover. Quando il tuo presidente spende oltre 50 milioni per regalarti Dzeko, Salah, Falque e compagnia, può pure pretendere che tu batta il Sassuolo in casa.

Anche Pioli chiede tempo nonostante le brutte sconfitte contro Leverkusen, Chievo e Napoli, rispettivamente per 0-3,0-4,0-5. «Dimostrate di credere nel mio progetto», l’appello ai tifosi biancocelesti da parte del tecnico italiano ex Bologna. Sotto esame dunque i due allenatori delle squadre della capitale, c’è bisogno di una vittoria per il morale e per i tifosi, si ripartirà già da questa giornata?