La Roma ha il terzo monte ingaggi della Serie A, ma è sedicesima in classifica. Una partenza shock che, come scrive Marco Juric su La Repubblica, rischia di compromettere il progetto di Dan e Ryan Friedkin: entrare nel calcio dei big per rendere la Roma un club sostenibile. A Trigoria si spendono oltre 157 milioni di euro lordi l’anno ma l’andamento del campionato rischia di far perdere una fetta importante dei 2,2 miliardi di euro in palio per i partecipanti alla Champions League.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Repubblica
Partenza da incubo e casse vuote. La crisi di Mourinho costa 157 milioni di euro
L'obiettivo posto dai Friedkin è la qualificazione alla nuova e più ricca Champions League
Le casse languono e i ricavi non aumentano, o meglio, soprattutto a causa della latitanza della Champions, non tengono ancora il passo di un’azienda che costa più di quanto incassa. L’obiettivo posto dai Friedkin è quello. Senza se e senza ma. Perché la nuova Champions Legaue è il palcoscenico elitario che gli americani hanno fissato come obbligo fin dall’insediamento di Mourinho. Introiti a otto zeri che sono ossigeno per i disastrati bilanci del club giallorosso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA