Per prendersi il quarto e "andare tutti in vacanza una settimana prima" come vorrebbe Allegri, alla Juve basterà che stasera raccolga quel punto che manca all’Olimpico contro la Roma. O anche solo che il Napoli inciampi a Genova. I bianconeri che festeggiano a Roma in fondo, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica, è un film già visto. Centrare il titolo stasera però le garantirebbe un primato curioso: quello della squadra ad aver vinto più trofei nazionali di tutti a Roma. Curiosamente, pure più di Roma e Lazio.
rassegna stampa roma
Olimpico, casa Juve. Il vestito della festa per chiudere i conti
La squadra di Allegri stasera vuole centrare il titolo per diventare quella che ha vinto più trofei nazionali di tutti a Roma
"Il gap tra Juve e Roma c’è sempre stato, - dice Eusebio Di Francesco - non solo grazie ad Allegri, è una questione di mentalità da migliorare e loro sono un esempio di come trattate nello stesso modo tutte le partite, anche le meno importanti".
Curiosamente, il prossimo anno Roma e Juve potrebbero ritrovarsi avversarie anche in Serie C ( gironi permettendo), visto che ad oggi sarebbero le uniche due big a beneficiare della riforma Fabbricini e a poter iscrivere una seconda squadra ( la priorità è assegnata in ordine di classifica e il Napoli non è interessato).
La Roma, che da ieri ha pure la certezza della Champions League, non vuole accontentarsi del pareggio. E tra l’arrivare terzo o quarto ballano circa 5 milioni di premi dall’Uefa. Non proprio briciole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA