rassegna stampa roma

Nazionali, la carica degli infortunati. E la serie A è in ansia

In 73 cercheranno in queste ore di strappare un pass per gli Europei di giugno. Anche a costo di fare i conti con piccoli e grandi guai fisici

Redazione

Jovetic e Dzeko, ma non solo. Il nostro campionato ha spedito nelle nazionali di tutto il mondo 99 calciatori ("under" esclusi), e in 73 cercheranno in queste ore di strappare un pass per gli Europei di giugno. Anche a costo di fare i conti con piccoli e grandi guai fisici, come scrive Matteo Pinci su Repubblica.it. C'è chi come Berardi ha dovuto rinunciare al debutto in nazionale per un risentimento all'adduttore sinistro o come Insigne si è arreso ad un problema al ginocchio.

In pensiero sono anche Roma, Inter, Lazio e Fiorentina, che hanno salutato giocatori doloranti. Il centravanti giallorosso Dzeko raggiungerà in queste ore la Bosnia nonostante la lesione al collaterale: nonostante i timori di Trigoria, il ct Baždarevi? vuole mandarlo in campo sabato nella sfida da dentro o fuori col Galles. Come il connazionale laziale Lulic, che la selezione l'ha raggiunta martedì in condizioni tutt'altro che rassicuranti: "Ma faremo analisi approfondite prima di utilizzarlo".

Jovetic ha promesso via Facebook agli interisti che valuterà "con serenità" se giocare o meno con Austria e Russia, ma Mancio è in fibrillazione. Mentre l'Argentina ha trattenuto l'acciaccato Roncaglia. Tornato in Italia invece Manolas, per un dolore alla schiena: la Grecia, in fondo, è già fuori dai giochi.