rassegna stampa roma

Nacho, il Real frena. Szczesny più vicino. Disavventura Salah

Sabatini inizia a convincersi del fatto che da Madrid non libereranno il centrale alle condizioni proposte dalla Roma. Ora la società giallorossa pensa di muoversi su altri obiettivi

Redazione

Nel calciomercato, si sa, tutto cambia nel giro di poche ore. Guardiamo il caso Nacho: la settimana scorsa pareva tutto fatto o quasi. Trigoria aspettava solo il via libera di Zidane per la chiusura dell’operazione: un via libera che, invece, continua a non arrivare. E Sabatini inizia a convincersi del fatto che da Madrid non libereranno il centrale alle condizioni proposte dal club giallorosso. Per questo si era tornati a valutare l’ipotesi Caceres, ancora svincolato: «Ma io non andrò alla Roma» ha giurato il difensore. Ora la società pensa di muoversi su altri obiettivi.

Capitolo Szczesny: adesso il polacco è più vicino. L’Arsenal si sarebbe convinto a cedere sul prestito e anche a contribuire per una (piccolissima) parte dello stipendio, scrive Matteo Pinci su "Repubblica". L’affare può sbloccarsi in poche ore, soddisfacendo la richiesta di Spalletti. Una curiosità: il Napoli ha preso informazioni su Dzeko. De Laurentiis ha informato il Milan che se non si convincerà a ridurre le pretese per Bacca, potrebbe virare sul bosniaco della Roma. Un’ipotesi e nulla più visto che il centravanti rossonero sta già cercando casa dalle parti del Vesuvio.

Da segnalare la disavventura di Salah: la Roma è partita per la tournée negli Usa senza l'egiziano. Il motivo? Colpa del visto per gli States, ritenuto incompleto (le cautele con l’Egitto sono maggiori). La documentazione sarà integrata in queste ore, nei prossimi due giorni si allenerà a Trigoria. Il bis dell’episodio capitato a Gervinho nel 2014.