Mourinho sfida Allegri nel suo stesso campo, anche se si gioca a Torino. Quello dei risultati, che contano più del bel gioco, come riportato da Niccolò Maurelli su La Repubblica, in conferenza stampa confessano entrambi. “La cosa più importante nel calcio? Il risultato. C’è chi pensa sia una cosa negativa. Per me invece è un complimento. La Juve è una squadra risultatista, difende tanto e bene”. Parola di José Mourinho. Allegri per la Roma usa un aggettivo meno esplicito (“squadra scorbutica”), ma fa lo stesso, tanto di risultati torna a parlare subito dopo. “Mourinho? I suoi risultati sono inconfutabili”. Come a dire: “La matematica non è un’opinione, abbiamo ragione noi”. Ma in campo, quello vero stavolta, non possono avere ragione tutti e due. Soltanto uno. A meno di un pareggio, pur sempre un risultato. Ma starebbe stretto. La carta coperta della Roma per vincere allo Stadium ha un nome: Paulo Dybala. Mourinho non ha ancora deciso se scoprirla subito. “Dybala ci sarà, vedremo se gioca o va in panchina”. Il portoghese oscilla tra la paura di perderlo di nuovo per infortunio e la smania di schierare i suoi uomini migliori.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Repubblica
Mourinho vs Allegri: “Conta solo il risultato e Dybala ci sarà”
Allo Stadium la Roma ha vinto soltanto una volta nella sua storia. In perfetto equilibrio, invece, il bilancio Mou versus Max: negli otto precedenti in Serie A tre successi per parte e due pareggi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA