E', insieme a Drogba, il giocatore ivoriano più rappresentativo del Mondiale brasiliano, punto di riferimento di una nazionale che attira simpatie trasversali. Gervinho è sereno, forte dello splendido campionato fatto con la Roma, e convinto di potersi ripetere anche con la sua Costa d'Avorio. "È stata una stagione che posso definire positiva - ribadisce l'attaccante - abbiamo raggiunto l'obiettivo che la dirigenza aveva fissato, vale a dire la qualificazione alla Champions. Siamo tutti soddisfatti, in particolare io, che già conoscevo Garcia, e ho apprezzato la sua fiducia nei miei confronti".
rassegna stampa roma
Mondiali in Brasile, Gervinho è la star: “Merito della società”
Dal mercato francese potrebbe arrivare Gomis a parametro zero. Sabatini dal 20 giugno impegnato sulle comproprietà
Il procuratore di Gervinho, Boisseau (lo stesso di Garcia) è ancora in attesa che gli venga concesso l'adeguamento economico di circa trecento mila euro concordato con Sabatini a fine campionato, ma la questione è definita dalle parti solamente una formalità. Come una formalità ormai sembra essere l'arrivo alla Roma di Ucan. La trattativa con il Fenerbahce dovrebbe essere a breve sbloccata dal club di Trigoria, che potrebbe annunciare il tesseramento del ragazzo all'apertura del mercato, il primo luglio.
Il diesse giallorosso è intanto impegnato sulle comproprietà, che dovranno essere risolte entro il 20 giugno (la più importante è quella che riguarda Nainngolan). Guardando invece al mercato francese, i giallorossi potrebbero essere interessati a Bafetimbi Gomis, attaccante del Lione di origine senegalese, classe '85, in scadenza a fine giugno. La Roma lo prenderebbe quindi a parametro zero, punta centrale da mettere in rosa come alternativa a Totti e Destro. In attesa di capire su quale esterno stia davvero dirottando Sabatini, si sonda il mercato degli svincolati, dal quale poter pescare qualche giocatore interessante
© RIPRODUZIONE RISERVATA