rassegna stampa roma

Messi & c. fanno paura: “Ma possiamo farcela come Pennetta e Vinci”

Ecco i consigli dei tifosi per eccellenza: “Roma ispirati alle tenniste azzurre questa sera”

Redazione

“Roma, fai come la Pennetta e la Vinci”, il consiglio di Giulio Scarpati e Massimo Wertmuller, romanisti doc che per l'appuntamento più importante suggeriscono a Garcia di ispirarsi alle imprese delle tenniste azzurre salite sulla vetta americana dello Us Open.

Queste le parole riportate da ‘La Repubblica’ dei tifosi d’eccellenza per il match di questa sera tra Roma e Barcellona.

Wertmuller: "Grossissime aspettative non possiamo averne, ma la Roma è una splendida squadra, allestita benissimo in estate. La Vinci e la Pennetta c’hanno dato una grossa lezione di vita. Se la Roma si mette a fare pressing alto, gioca di prima e in velocità, può giocarsela contro chiunque. Soprattutto con il Barcellona serve un pressing alto, perché se la palla la portano loro, buona notte ai suonatori. Se i giallorossi entrano in campo con la mentalità giusta se la giocano anche contro la squadra di Messi. Loro si vogliono bene, sono in armonia, e l'armonia è pure più importante dei muscoli".

Scarpati: "Sarà una grande occasione per confrontarsi con un avversario fortissimo, gli esempi devono essere le nostre tenniste, Flavia e Roberta, che sono arrivate in finale sapendo gestire gli incontri. Il modello deve essere Alessandro Florenzi, un ragazzo duttile che sa far tutto, così come devono imparare anche i suoi compagni. Totti non vorrei vederlo nervoso ma con il sorriso, abbiamo bisogno di lui".

Anche Matilde Brandi chiede una mano a Totti: “Al capitano chiedo di darci una mano e essere decisivo negli ultimi minuti, quando la sua classe può diventare determinante. Sarà bello ritrovare Luis Enrique, io ero una sua grande fan quando era con noi. Qui ha commesso solo un errore: s'è fatto prendere dalla piazza, che gli chiedeva di far giocare questo o quello".

Roberto Pruzzo appare invece più preoccupato: “Garcia dovrà evitare di subire quello che ha subito l'anno scorso contro il Bayern Monaco. Ma rispetto a un anno fa i giallorossi hanno trovato un girone più abbordabile. A parte il Barcellona, che credo resti inavvicinabile, con le altre squadre può riuscire a vincere, anche se col Bayer Leverkusen dovrà fare particolarmente attenzione come ha imparato anche la Lazio".