rassegna stampa roma

Mercato, l’Atletico Madrid vuole Callejon. Mandzukic saluta il Bayern

Sullo spagnolo del Napoli tante grandi (Monaco, Arsenal, Borussia Dortmund e Chelsea), i colchoneros offrono 18 milioni. A Benitez piace Pennat, esterno inglese a fine contratto con lo Stoke City. L'attaccante croato: ''Il gioco di Guardiola non...

finconsadmin

I tifosi partenopei sono autorizzati a preoccuparsi. L’Atletico Madrid vuole infatti Callejon per rinforzare l’attacco. E’ quanto scrive oggi As, secondo cui sul giocatore del Napoli avrebbero puntato gli occhi anche altri top team come Monaco, Arsenal, Borussia Dortmund e Chelsea. L’operazione, scrive il quotidiano spagnolo, potrebbe chiudersi per circa 18 milioni di euro, 8 in più di quelli pagati dal club del presidente De Laurentiis per prelevare Callejon dal Real Madrid la scorsa estate. L’esterno azzurro è stato fra i migliori giocatori della rosa a disposizione del tecnico Rafael Benitez in una stagione impreziosita da ben 15 gol messi a segno in campionato (20 quelli complessivi). Fra i club maggiormente interessati a Callejon ci sarebbe il Chelsea di José Mourinho, che lo ha allenato ai tempi dei blancos.

PER IL NAPOLI BENITEZ PENSA A PENNANT – Jermain Pennant potrebbe tornare a lavorare con Rafa Benitez. I due si conoscono dai tempi del Liverpool, dove hanno condiviso insieme tre stagioni, e potrebbero ritrovarsi in Italia. Il 31enne esterno inglese, infatti, e’ a fine contratto con lo Stoke City e – riporta il “Mirror” – Benitez vorrebbe convincerlo a venire in Italia. Il tecnico spagnolo cerca qualcuno che possa giocare largo a destra e Pennant, che sotto la sua guida ha fatto le cose migliori, potrebbe fare proprio al caso suo.

MANDZUKIC SALUTA BAYERN: “GIOCO GUARDIOLA NON FA PER ME” – Mario Mandzukic si mette sul mercato. E’ lo stesso 28enne attaccante croato ad annunciare, al quotidiano ‘Sportske Novosti’, la sua intenzione di lasciarer il Bayern Monaco nonostante un contratto fino al 2016. “E’ un club fantastico, un posto fantastico e fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di andare via – le sue parole – Ma siamo onesti, lo stile di gioco che Guardiola vuole dare al Bayern non fa per me. L’ho capito nella semifinale di Champions contro il Real, non riesco a ottenere il meglio di me in questo contesto”. Mandzukic confessa di non sentirsi piu’ a suo agio “ed e’ meglio per tutti che ci separiamo. Ringrazio la societa’ che mi aveva offerto il rinnovo e Guardiola che e’ un grande allenatore. Auguro il meglio a tutti per il futuro e ringrazio i tifosi che rimarranno sempre nel mio cuore. Ma per me e’ giunto il momento di affrontare nuove sfide”. La partenza di Mandzukic (che piae al Milan ma non solo…) non sara’ comunque un problema per il Bayern che si e’ gia’ assicurato a parametro zero, dal Borussia Dortmund, il polacco Robert Lewandowski.

JUVE, ACCORDO CON MORATA: MAROTTA PRONTO AL BLITZ A MADRID – La Juve si muove con decisione per rinforzarsi in avanti. Il dg Marotta è pronto al blitz a Madrid, ma vuole mantenere buoni rapporti col presidente del Real, Florentino Perez, e così l’avvocato Bozzo ha già comunicato al club allenato da Ancelotti che Morata ha trovato un accordo con i bianconeri per un contratto di 5 anni da 10,5 milioni di ingaggio in totale. I campioni d’Italia sono pronti a trattare sia per un prestito con diritto di riscatto, sia per un acquisto immediato a titolo definitivo, ma a cifre contenute: 15 milioni più 4 di bonus contro i 30 chiesti dal Real (più un diritto di riacquisto) per un giocatore in scadenza di contratto nel 2015. Il discorso può allargarsi a Marcelo, che piace alla Juve, e a Vidal, nel mirino invee del Real Madrid.

TORO FISSA IL PREZZO DI CERCI E CHIEDE FLORENZI – La richiesta economica avanzata dall’agente di Alessio Cerci (da 760mila euro a 2 milioni all’anno più bonus) pare aver spaventato il Torino. Il club granata, stando alle voci di mercato, valuta il suo cartellino in 20 milioni di euro. Ad aver messo gli occhi sull’esterno offensivo della Nazionale è in primis la Roma: il presidente Cairo non accetta contropartite tecniche, ad accezione di Florenzi, che però ufficialmente non è sul mercato.

BARCELLONA: OFFERTI 35 MLN PER REUS, BRAVO E’ VICINO – Marco Reus e Claudio Bravo potrebbero essere i prossimi due acquisti del Barcellona. Secondo la stampa catalana, i blaugrana avrebbero inviduato nell’attaccante del Borussia Dortmund il grande colpo per costruire un tridente da sogno con Messi e Neymar. Col giocatore ci sarebbe gia’ un accordo verbale mentre ai gialloneri sarebbe stata presentata una prima proposta da 35 milioni di euro. Per quanto riguarda il portiere cileno della Real Sociedad, l’intesa sarebbe stata gia’ raggiunta: operazione da 10-12 milioni piu’ il cartellino di Jonathas Dos Santos, che avrebbe dato il suo ok. Per il centrocampo, invece, l’oggetto dei desideri resta Koke dell’Atletico Madrid, anche perche’ sembra complicarsi la strada che porta a Ivan Rakitic: la prima proposta del Barcellona (10-12 milioni) avrebbe indignato il Siviglia. Dalla Turchia, intanto, l’agente di Arda Turan conferma l’interesse del Barcellona ma l’unico modo per strappare il giocatore all’Atletico Madrid e’ versare i 41 milioni della clausola rescissoria.

PINTO DAL LEVANTE PASSA AL DUSSELDORF - Il centrocampista portoghese Sergio Pinto lascia il Levante per trasferirsi al Düsseldorf (seconda divisione tedesca) con un contratto di due anni fino a giugno 2016. Lo ha ufficializzato la società tedesca dopo che il club spagnolo aveva annunciato venerdi l’intesa per la risoluzione consensuale con il 33enne arrivato l’estate scorsa dall’Hannover. Pinto, che ha disputato appena 18 gare nell’ultima stagione nella Liga, in Bundesliga aveva militato anche nello Schalke.

CHELSEA: DEMBA BA VERSO IL BESIKTAS – Possibile futuro in Turchia per Demba Ba. Con l’arrivo di Diego Costa, il 29enne attaccante franco-senegalese e’ destinato a trovare meno spazio e, secondo la stampa inglese, il Chelsea avrebbe gia’ avviato una trattativa col Besiktas per la sua cessione.