rassegna stampa roma

Maicon ko, è giallo. “Stagione finita” ma il club lo difende

Un'indiscrezione lanciata da Sky riporta alla ribalta la questione legata all'assenza ormai lunghissima del brasiliano

Redazione

Il caso Maicon è un po' l'emblema del caos vissuto in questo periodo in casa Roma. E così, mentre Garcia prepara la seconda trasferta consecutiva in campionato (domani sera contro il Sassuolo), un'indiscrezione lanciata da Sky riporta alla ribalta la questione legata all'assenza ormai lunghissima del brasiliano. Secondo l'emittente satellitare, infatti, la stagione del giocatore sarebbe terminata, inutili, quindi, gli allenamenti a cui continua a sottoporsi. L'ultima partita disputata da Maicon risale al 3 febbraio, alla gara di coppa Italia contro la Fiorentina. Uno stop lungo ormai quasi tre mesi, con continui viaggi a Barcellona per sottoporsi ai fattori di crescita, provando a evitare un intervento in artroscopia alla cartilagine.

È a questo punto verosimile immaginare che il campionato del terzino sia compromesso, anche se da Trigoria, sollecitati da Maicon stesso, ci tengono a far sapere che il ragazzo non si sta tirando fuori, ma continua ad allenarsi al meglio. Nessuno, però, sa dare dei tempi di recupero o si sofferma a fare chiarezza sulle sue condizioni reali, lasciando il campo libero a illazioni o malignità. Giustificazioni arrivano invece per il video diventato virale di Doumbia, ripreso da un tifoso a San Siro in un filmato di quattro minuti e mezzo, in cui l'attaccante invece di scaldarsi, sembra guardare passivamente la partita all'altezza della bandierina del calcio d'angolo. "La società ci tiene a dire che il calciatore aveva già svolto 15 minuti di preparazione serrata con il preparatore e stava solamente attendendo la chiamata del tecnico per entrare in campo".

Difende i suoi tesserati, il club giallorosso, mentre la corsa per un piazzamento Champions diventa ogni turno più complicata. Se Totti e compagni non dovessero riuscire a collezionare un risultato positivo contro il Sassuolo, rischierebbero infatti di ritrovarsi addirittura al quarto posto in classifica, visto che il Napoli si è riportato a meno due. Ne è consapevole Garcia, che sta provando ad arginare i danni, con in testa l'ennesimo assetto di squadra. Avrà almeno a disposizione Pjanic, il tecnico, uno dei più positivi contro l'Inter. E Ljajic, che ieri è riuscito ad allenarsi in gruppo.