"Attaccante in arrivo. Già, ma chi? Fino a ieri la Roma sembrava aver chiuso per l’arrivo a Trigoria del centravanti dello Shakhtar Luiz Adriano: lui è la prima scelta per la prima linea. Ma all’accordo raggiunto con il giocatore non ha ancora fatto seguito quello con il club ucraino: la decisione passa inevitabilmente per la scrivania del potentissimo — e ricchissimo — presidente degli ucraini Akhmetov, che di svendere i suoi gioielli non ha alcuna intenzione.
rassegna stampa roma
Luiz Adriano, oggi si decide. Alternativa Konoplyanka, Strootman preoccupa
All’accordo raggiunto con il giocatore non ha ancora fatto seguito quello con il club ucraino del potentissimo e ricchissimo presidente degli ucraini Akhmetov, che di svendere i suoi gioielli non ha alcuna intenzione.
"Ieri lo Shakhtar è atterrato a Donetsk di ritorno dalla tournée in Brasile: la risposta definitiva alla proposta della Roma — 2 milioni per il prestito e obbligo di riscatto a 8 — arriverà soltanto oggi, nel pomeriggio. Ma la Roma si è cautelata trattando anche un altro giocatore, sempre in Ucraina: si tratta dell’esterno Evgen Konoplyanka. Contatti avviati da giorni, come ha confermato il ds del Dnipro, Andrei Stetsenko: «I club sono quasi d’accordo e il ragazzo sta valutando la possibilità di cambiare squadra». Ma Konoplyanka vorrebbe dare la precedenza a una big di Premier. Garcia, per non trovarsi scoperto, ha bloccato il trasferimento di Destro al Milan. Con i rossoneri c’è l’accordo, ma non partirà finché la Roma non avrà un nuovo attaccante.
"Intanto si è riaperto il discorso Borriello-Genoa: Marco ha parlato con Preziosi, dovesse partire alla Roma arriverebbe un profilo alla Denis o alla Pazzini. Capitolo infortuni: ieri gli esami strumentali hanno certificato la lesione muscolare di primo grado al polpaccio per De Rossi. Non meno di 2 settimane di stop. Ma a preoccupare, ora, è Strootman: la visita di ieri a Perugia dal professor Cerulli non ha sciolto i dubbi del giocatore, che oggi sarà in Olanda da Van Dijk, che lo operò a febbraio scorso. Ancora non possono essere esclusi interessamenti dei legamenti, anche se la Roma giura di sentirsi tranquilla. Il giocatore lo spera fortemente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA