(La Repubblica - M.Pinci) - Ritrovarsi a Trigoria, ieri, per Baldini, Sabatini e Luis Enrique, è stata l’occasione per iniziare a parlare concretamente di mercato. Perché nel primo giorno di lavoro del nuovo anno il tecnico asturiano, oltre a riabbracciare la squadra a distanza di dodici giorni dai saluti di Bologna, ha ribadito al trio dirigenziale la necessità di lavorare con una rosa ristretta, rispetto a quella attuale.
rassegna stampa roma
Luis Enrique: “Ridurre la rosa”. A centrocampo c’è Casemiro
(La Repubblica – M.Pinci) – Ritrovarsi a Trigoria, ieri, per Baldini, Sabatini e Luis Enrique, è stata l’occasione per iniziare a parlare concretamente di mercato. Perché nel primo giorno di lavoro del nuovo anno il tecnico...
Una richiesta decisa, che fa rima con le esigenze del club, intenzionato nella finestra di contrattazioni inaugurata ufficialmente oggi a “tagliare” ingaggi per i prossimi sei mesi per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni lordi. Il passo più importante è già stato fatto, con l’addio a Borriello, ma in uscita nelle idee dei dirigenti sarebbero anche Cicinho, Okaka, Curci (ieri il ds del Lecce Osti a Trigoria per trattare), Cassetti, Pizarro, oltre a Barusso, Antunes e uno tra Perrotta e Simplicio: addii utili a far posto a un nuovo centrocampista. Appuntamento la prossima settimana con l’agente di Casemiro, Joseph Lee: «Ho incontrato Sabatini prima di Natale — ha spiegato ieri — c’è un forte interesse per il giocatore. A breve tornerò a Roma». (...)
Ma il cileno ha già fatto parlare di sé nel giorno della ripresa dei lavori a Trigoria: suo l’unico ritardo, colpa delle coincidenze del volo che da Santiago lo ha riportato nella capitale, eventualità che con ogni probabilità gli costerà una multa. Rimandati invece a oggi i test fisici dopo le vacanze: in gran forma Totti, brillantissimo in alcuni scambi con Lamela, febbre per Juan, sorridente De Rossi (entro venerdì Baldini vedrà Berti per forzare una soluzione immediata sul suo rinnovo). Unico in lievissimo sovrappeso Cassetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA