rassegna stampa roma

Luis Enrique, niente scuse “Molto deluso, così non va”

(La Repubblica – F.Ferrazza) – Questa volta Luis Enrique non difende la sua Roma. «Sono molto deluso, così non va. Il problema non sono le assenze, è un problema della squadra, che abbiamo bisogno di risolverlo sennò così non si...

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) - Questa volta Luis Enrique non difende la sua Roma. «Sono molto deluso, così non va. Il problema non sono le assenze, è un problema della squadra, che abbiamo bisogno di risolverlo sennò così non si va da nessuna parte».

La pesantissima sconfitta subita a Cagliari (4-2) sembra togliere entusiasmo al tecnico spagnolo, per la prima volta pubblicamente così critico con la squadra. «Devo rivedere la partita, il discorso è che se non diamo sempre il 100% possiamo perdere con qualsiasi squadra. Ho visto 20minuti incredibili e altri 20 patetici. Sono molto deluso, abbiamo fatto una gara bruttissima, non è questo che voglio. Non è un problema psicologico, ma tattico evedremo se riuscirò a migliorarlo».«Io ho detto di sfoltire la rosa, la società l’ha fatto, aperta a rinforzare la squadra di fronte a una buona opportunità. Quel che è successo contro il Cagliari è una mia responsabilità».

Abbattuto, Luis Enrique, pronto a metterci la faccia, Francesco Totti, a nome della squadra e a difesa del mister. «Non abbiamo giocato al 100% come ci chiede lui e il risultato è pesantissimo. Quando si perde è tutta la squadra a sbagliare, abbiamo fatto male il pressing davanti, mettendo in difficoltà la difesa. Valuteremo gli sbagli, in settimana e con l’aiuto del pubblico faremo bene contro l’Inter». Sfida di sabato sera che, con tutta probabilità, dovrebbe essere spostata a domenica pomeriggio per evitare gli inconvenienti dell’ondata di maltempo di questi giorni. Rabbuiata per la sconfitta, la società si stringe intorno a Luis Enrique, richiamando la squadra ai propri doveri, perché il calo di tensione è piuttosto evidente. «L’allenatore raccoglie tutti i nostri consensi - ammette Baldini - poi ci sono interpreti che lo fanno bene o male, ma fin dall’inizio abbiamo detto che il cammino sarebbe stato lungo». Prossima fermata contro l’Inter di Ranieri, guai a non voltare subito pagina. (...)