Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

L’Olimpico fa la voce grossa. “Panolada” in Tevere contro la squalifica di Mou

L’Olimpico fa la voce grossa. “Panolada” in Tevere contro la squalifica di Mou - immagine 1
Il doppio obiettivo è puntato: vittoria e aggancio all'Inter in classifica

Redazione

La prima prova d'esame è arrivata, scrive Marco Juric su La Repubblica. Oggi pomeriggio servirà la promozione, come richiesto da Mourinho domenica scorsa al termine di Roma-Juventus: "Dobbiamo saper vincere tre gare consecutive". A meno di 72 ore dalla sfida alla Real Sociedad arriva il Sassuolo. Con una Tevere infuocata: via alla protesta, alla panolada alla spagnola, contro la squalifica di Mou. Di tutto per la vittoria. D'altronde il doppio obiettivo è puntato: vittoria e aggancio all'Inter in classifica.

A Trigoria, però, è emergenza infortuni, con l’infermeria piena e scelte di formazione obbligate. Pellegrini è out a causa della ferita alla testa subita giovedì che lo ha costretto a 30 punti di sutura. Stesso discorso per Belotti, operato venerdì alla mano destra per la doppia frattura al metacarpo. Puori anche Solbakken, alle prese con un affaticamento muscolare. A queste indisponibilità si aggiunge anche quella di Cristante squalificato.

Serve uno sforzo collettivo, a partire da Matic e Dybala, i più utilizzati nell'ultimo periodo c apparsi affaticati contro la Real Sociedad. Ma non è tempo di riposo né di esperimenti, per questo Mourinho proverà a mandare in campo la fommazione migliore. Senza troppi calcoli. Difesa confermata, con Smalling, Mancini(diffidato)e Ibanez, che ha recuperato dal taglio al tallone del piede. A destra ballottaggio aperto tra Zalewski e Karsdorp, con il polacco in vantaggio per una maglia da titolare. A sinistra spazio dal 1° per Spinazzola. In mezzo Matic dovrà fare gli straordinari insieme a Wijnaldum che torna tra i titolari. In attacco spazio per EI Shaarawy e Abraham con 11 grande dubbio Dybala. Quando l'argentino è a disposizione gioca sempre, ma per evitare rischi - con la trasferta di San Sebastian e il derby alle porte - Mourinho potrebbe dargli un turno di riposo, inserendo Bove dal 1°.

Mourinho sarà squalificato, sostituito in panchina dall'imbattuto Foti e seguirà la partita in qualche anfratto dell'Olimpico. Non potrà godersi dal vivo la “panolada” organizzata in suo onore dai Roma Club e UTR. Una forma di protesta tipicamente spagnola, che vedrà coinvolta la tribuna Tevere per esprimere vicinanza dopo "l'ingiustizia subita dalla Roma e dall'allenatore". L'obiettivo dei tifosi - si legge in un nota- è di "far sentire civilmente il proprio sdegno. Per questo l'invito è di portate un fazzoletto bianco da sventolare al fischio d'inizio".