rassegna stampa roma

Le scuse ai tifosi ma la società non blinda Garcia

"Gli allenatori e i giocatori vengono valutati per i risultati, ma non domenica dopo domenica" dice il DG Baldissoni

Redazione

Meglio tardi che mai avranno pensato in molti. Eh sì perchè, come evidenzia Francesca Ferrazza su La Repubblica, le scuse ai tifosi da parte della Società arrivano a tre giorni dalla disfatta di Barcellona. Ci pensa Mauro Baldissoni. intervenendo alla radio ufficiale. «Abbiamo provato imbarazzo — l’ammissione del dg giallorosso — quella partita può essere definita solo imbarazzante e ce ne dispiace. Posso chiedere scusa ai tifosi, soprattutto a quelli che erano presenti allo stadio. Ci hanno dato una dimostrazione importante, tenendo loro alta la bandiera della Roma, perché la squadra non ci è riuscita, e, per questo, chiediamo scusa».

Analizzando il momento ha aggiunto «La squadra dimostra di avere ogni tanto delle cadute inaspettate. Evidentemente non è maturato il processo di crescita che ci aspettiamo, ma ora dobbiamo solo accantonare, senza dimenticare, quanto successo. C’è voglia di rivalsa e faremo bene contro l’Atalanta».

Poi la difesa di Garcia, che, in realtà, troppo difesa non sembra. «Gli allenatori e i giocatori vengono valutati per i risultati, ma non domenica dopo domenica. Ogni partita non può far cambiare il giudizio su un allenatore, poi, alla lunga, ognuno sarà responsabile dei risultati che porterà». Della serie, non pensiamo a un esonero a stagione in corso, ma, al termine del campionato, valuteremo.