(repubblica.it/M.Ercole)Giovedì arriva a Roma il Legia Varsavia per il primo incontro del girone J di Europa League. Sarà un'occasione per la Lazio per riprendere da dove aveva finito, da quell'eliminazione ai quarti di finale contro il Fenerbahce arrivata tra mille polemiche. C'è voglia di partire con il piede giusto, ma comunque con un occhio alla domenica successiva quando andrà in scena il derby della Capitale. Ecco perché Petkovic sta valutando la possibilità di un turnover ragionato in modo da dosare le forze.
rassegna stampa roma
Lazio, il Legia con un occhio al derby. Sarà turnover: Ledesma, Candreva e Klose a riposo
(repubblica.it/M.Ercole) Giovedì arriva a Roma il Legia Varsavia per il primo incontro del girone J di Europa League. Sarà un’occasione per la Lazio per riprendere da dove aveva finito, da quell’eliminazione ai quarti di finale...
NUOVO STOP PER BIGLIA, PROVATI ONAZI E GONZALEZ DAVANTI ALLA DIFESA - Nell'allenamento di oggi si sono rivisti in campo Felipe Anderson e Biglia: il brasiliano a pieno regime e - come confermato dallo staff medico biancoceleste - convocabile, l'argentino solo nella prima parte di seduta. Dopo 30 minuti di gioco, infatti, l'ex centrocampista dell'Anderlercht si è dovuto fermare a causa di una riacutizzazione del risentimento muscolare riportato in Nazionale e non sarà convocato. Ecco perché Petkovic sta pensando a una formazione più di sostanza, un 4-2-3-1 con Gonzalez e Onazi davanti la difesa. I due "mastini" sono stati provati insieme nella partitella di fine allenamento, con Hernanes (versione regista a tutto campo) vicino a loro in fase difensiva, ma libero di svariare su tutto il fronte offensivo.
LEDESMA, CANDREVA E KLOSE: TURNO DI RIPOSO IN VISTA DEL DERBY - Può essere un'opzione per risparmiare Ledesma in vista del derby. E l'argentino non sarà l'unico "titolare" a tirare un po' il fiato: Candreva e Klose non saranno della partita e non hanno nemmeno partecipato alla parte finale dell'allenamento. Anche Lulic è in dubbio: il bosniaco si gioca il posto di esterno sinistro con il giovane Keita, che ieri è stato provato nel tris sulla trequarti insieme a Hernanes ed Ederson. In difesa è stato provato il quartetto Pereirinha, Novaretti, Cana e Konko. Considerando che il portoghese non è stato inserito nella lista Uefa (così come Dias e Vinicius), è probabile che la linea a quattro venga completata da Cavanda.
FLOCCARI IN ATTACCO CON IL LEGIA: "GIOCARE FINO ALLA FINE SENZA FARE CALCOLI" - Il vertice offensivo sarà Floccari, pronto a prendere in mano le redini dell'attacco: "Andremo ad affrontare una squadra tosta - spiega ai microfoni di LazioStyleRadio - e con una mentalità vincente, visto che sono tre anni che vince lo scudetto. Il Legia Varsavia verrà a giocarsela a viso aperto e cercherà di fare risultato. Per noi può essere un vantaggio, perché potremo sviluppare il nostro gioco più facilmente. In Europa cambia la mentalità delle squadre che incontri, la fase difensiva è meno maniacale rispetto al campionato italiano e fino alla fine si prova a fare risultato senza fare troppi calcoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA