rassegna stampa roma

La solitudine di Garcia nell’ora dell’addio abbandonato da tutti

Oggi il francese parlerà con la squadra, raccontando ai giocatori spaesati cosa sta accadendo in queste ore, chiedendogli di pensare solo al Verona, prossimo avversario domenica, restando concentrati a prescindere dal suo destino o da chi li...

Redazione

Oggi l'avventura giallorossa di Rudi Garcia terminerà. Ieri il francese ha comunque voluto partecipare alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro. Il mister non tradisce invece turbamenti ma, come era prevedibile, resta in silenzio. Oggi è a Trigoria per dirigere la doppia seduta di allenamento, e parlerà con la squadra, raccontando ai giocatori spaesati cosa sta accadendo in queste ore, chiedendogli di pensare solo al Verona, prossimo avversario domenica, restando concentrati a prescindere dal suo destino o da chi li guiderà da qui a breve. Un terremoto, quello sulla panchina, che dovrà essere spiegato alla squadra anche da un Sabatini descritto come piuttosto nervoso in queste ore, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica".

Arrivano buone notizie da Strootman. L’olandese corre spedito verso il completo recupero e la prossima settimana comincerà ad intensificare il suo lavoro allenandosi con la Primavera. Un notevole passo in avanti, che consentirà al ragazzo di gestire il suo percorso di completo reinserimento, gradualmente, prima di immergersi nello stress della prima squadra, prevedibilmente nel prossimo mese. Quello di Strootman sarà un ritorno importante, che ridarà ossigeno e personalità ad un gruppo alla ricerca di leader.