rassegna stampa roma

La Roma ritorna al passato, a Lione con tre centrali. Spalletti punta l’Europa

Con Fazio, Manolas e Juan Jesus, si rivedranno Peres ed Emerson Palmieri: l'appuntamento di Europa League è uno di quelli da non fallire

Redazione

I numeri molto spesso raccontano le stagioni dei giocatori meglio di tanto altro. I dati che riguardano Fazio – forniti nel momento più delicato del ragazzo da quando è sbarcato nella capitale – aiutano a capire la sua importanza all’interno del reparto arretrato. In flessione rispetto agli standard abituali, il calciatore è ben posizionato tra i difensori più determinanti in Europa, almeno secondo le statistiche del Cies. Si trova, per la precisione, al settimo posto di una classifica stilata calcolando i duelli vinti, sia aerei, sia palla a terra.

E Spalletti da Fazio ripartirà, tornando a schierare solamente tre centrali a Lione, dovendo fare i conti con l’assenza di Rudiger, squalificato. Con Fazio, Manolas e Juan Jesus, si rivedranno Peres ed Emerson Palmieri, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". D’altra parte, ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, il tecnico ha tenuto incollato il gruppo in sala video per una buona mezzora. Un po’ più del solito e con un po’ più di cose da dire e rimproverare ai suoi per quanto fatto vedere contro il Napoli. Anche se il mister toscano è consapevole di quanto i suoi uomini, soprattutto in alcuni ruoli, siano stanchi e alcune sue scelte si siano rivelate necessarie per far rifiatare almeno gli esterni (vedi Peres ed Emerson). Perché quello in Europa League è un appuntamento da non fallire. Soprattutto alla luce dell’andamento tra campionato e coppa Italia.

La vendita dei biglietti procede spedita: in prelazione per gli abbonati di coppa e campionato, e per quanti abbiano almeno due biglietti delle gare d’Europa League, sono già stati venduti 700 tagliandi (sabato e domenica scorsa). In vendita libera, si sono registrate anche delle file notturne prima dell’apertura dei botteghini di via Appia Nuova ieri, tanta è l’attesa e la paura di non riuscire a seguire la squadra. E sono stati staccati circa altri 700 tagliandi solamente ieri.