Minimo sforzo e risultato all'inglese. La Roma liquida così la pratica Empoli. Secondo Spalletti vincere era l’unico modo per preparare la remuntada nel derby di coppa. Il protagonista della vittoria si chiama Edin Dzeko, che firma la sesta doppietta dell’anno e insieme il nuovo record di gol per un romanista in una stagione soltanto: 33, superando persino Totti, oltre a Volk e Manfredini, tutti fermi a 32. Roma-Empoli finirà per essere ricordata per questo, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica.
rassegna stampa roma
La Roma fa il compitino: ora la comodità dell’attesa di buone notizie da Napoli
Per l'eventuale sostituto di Spalletti la società ha già iniziato a sondare il “rivale” Sarri e l’amico, di Monchi, Sampaoli
Per Spalletti invece battere l’Empoli vuol dire soprattutto altro. Aspettare Napoli-Juventus piazzandosi a metà strada tra le due, cinque punti di vantaggio su Sarri, altrettanti meno di Allegri.
La società sul tema del rinnovo contrattuale del tecnico pare suscettibile: "Che vinca un trofeo, poi ne riparliamo…" dice il Dg Mauro Baldissoni.
Più caustico Dzeko che in serata di grazia dice forse la verità: "Può darsi che vada via anche se vinciamo". Per questo il largo management romanista (il dg, l’ad Gandini, il futuro ds Monchi e il consulente-ombra Baldini) ha già iniziato a sondare alternative come il “rivale” Sarri e l’amico (di Monchi) Sampaoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA