Nel percorso di avvicinamento alla Juventus, la Roma fa un passo. Più che quello in classifica, drogato dal turno saltato dai bianconeri a causa della Supercoppa, conta il passo filosofico: vincente e bruttina non lo era da tempo questa Roma. Come riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica", il 3-1 in rimonta col Chievo racconta qualcosa di nuovo, a cui l’Olimpico svuotato da freddo e feste (soltanto 25mila spettatori) non era abituato.
rassegna stampa roma
La Roma adotta lo stile Juve: l’elettricità di El Shaarawy blinda il secondo posto
Nel percorso di avvicinamento alla Juventus, i giallorossi fanno un passo: vincente e bruttina non lo era da tempo questa Roma
Poi l'ennesima resurrezione di El Shaarawy, capace di trasformare le panchine collezionate nell’ultimo mese e digerite a colpi di bronci, in carica elettrica. La classifica racconta una bugia: ossia che la Roma ha già recuperato alla Juve i tre punti che le aveva tolto sabato scorso: li riperderà a febbraio quando Allegri recupererà la gara col Crotone, sacrificata dalla Lega sull’altare dei quattrini di Doha. Ma almeno consentirà a Pallotta di continuare a dar retta a quelle vocine che a Trigoria suggeriscono di non cedere al Chelsea uno tra Manolas e Rüdiger, per inseguire un obiettivo più grande.
(M. Pinci)
© RIPRODUZIONE RISERVATA