Dalla prossima stagione, sulla fascia destra in difesa, si cambia. Di Francesco, come scrive Matteo Pinci su La Repubblica, potrà finalmente puntare su Karsdorp, non fosse altro per i 14 milioni e spicci investiti la scorsa estate da Monchi pur di portarlo a Trigoria dal Feyenoord.
rassegna stampa roma
La rivoluzione parte dalla destra: ecco Kaderabek. Spalletti su Peres
Monchi sul laterale destro dell’Hoffenheim, rivelazione del campionato tedesco e della Repubblica Ceca. Valutazione intorno ai 10 milioni
Ma l'olandese non sarà l’unica novità della Roma 2018/ 19 sulla corsia di destra. Il ds spagnolo infatti da tempo sta seguendo un terzino che gioca in Germania, ha 26 anni e il pregio di non essere carissimo: si tratta di Pavel Kaderabek, laterale destro dell’Hoffenheim, rivelazione del campionato tedesco e a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, e della Repubblica Ceca. Valutazione intorno ai 10 milioni, visto che il contratto scade soltanto nel 2021 ( lo ha rinnovato la scorsa estate) e passaporto comunitario che rende più agevole il trasferimento. Di terzini destri in organico ce ne sono già tre. Uno, però, è in uscita: Bruno Peres partirà quasi certamente, la novità è che per lui la Roma ha registrato un interessamento a sorpresa. Quello dell’Inter. Luciano Spalletti vorrebbe portarlo a Milano, viste le difficoltà del club a riscattare Cancelo dal Valencia (servono 30/ 35 milioni). Peres avrà a giugno un valore di ammortamento intorno ai 9 milioni, che vuol dire poterlo cedere a quella cifra, o magari anche meno — circa 6 — in caso di operazione in prestito con riscatto obbligato o condizionato alle presenze da esercitare la stagione successiva.
Poi c’è Florenzi, che ha un contratto in scadenza nel 2019 ma ancora fatica a trovare un punto d’incontro con la Roma. Venderlo sarebbe una plusvalenza netta: a Trigoria, però, nessuno vuole arrendersi all’idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA