Il generale scetticismo che avvolge la vigilia del campionato romanista non tiene lontano dalle nubi neanche il portiere Alisson. Dopo una stagione in cui è rimasto a guardare, il brasiliano non vede invece l’ora di smentire tutti quanti: "Ho vissuto un anno di attesa, è stato difficile – ammette a Sky il portiere – ma ho collezionato almeno 19 presenze nelle coppe che mi hanno permesso di scoprire il calcio europeo. Ho lavorato tanto e bene per arrivare a questo momento, quello dell’esordio in serie A".
rassegna stampa roma
La prima di Alisson: “Ora sono pronto. Temo solo la Juve”
Parla il portiere: "Ho vissuto un anno di attesa, è stato difficile, ma ho scoperto il calcio europeo. Penso che la Roma sia fortissima"
Solo Europa League e coppa Italia, per Alisson, che, a un anno dal suo arrivo a Roma, potrà debuttare anche in campionato. A Bergamo. Anche se da Spalletti a Di Francesco la difesa rischia di ritrovarsi più scoperta: "Il mister ci chiede di stare corti, di giocare insieme anche se la partita ci impone di stare più dietro. Io penso che siamo fortissimi. L’unica squadra davanti a tutti è la Juve, mentre le altre sono sullo stesso livello. La differenza la farà la voglia di vincere. E noi vogliamo puntare allo scudetto". Scudetto che, col mercato ancora aperto e la rosa da completare, sembra un obiettivo lontano da Trigoria, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA