Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

La furia di Spalletti: “Possiamo ripartire, io non sono uno sfigato”

Il tecnico: "in queste 4-5 partite, se tornerà la vera Roma, potremo tirarci la volata per il finale"

Redazione

Con l'eliminazione dall'Europa League alle spalle, l’appuntamento che conta è quello di stasera contro il Sassuolo, quando la Roma, come veidenzia Francesca Ferrazza su La Repubblica, scenderà in campo sapendo già il risultato della Juve e del Napoli. Luciano Spalletti, a Trigoria, dice che "in queste 4-5 partite, se tornerà la vera Roma, potremo tirarci la volata per il finale" e sogna lo scudetto.

Il tecnico in conferenza stampa abbandona in fretta l’argomento calcistico, e decide di proseguire la sua invettiva contro la stampa romana: "Io non sono sfigato e ho un raggiunto un livello di vita e professione per cui ho quel livello lì ormai, sono Spalletti, una sconfitta o la sfiga non mi determinano niente. Io sono fortunatissimo, che piacciano o no i miei risultati sono questi. Io faccio l’allenatore della Roma, sono fortunatissimo. Voi invece siete a fare psicanalisi a me, siete sfigati. Al posto di fare articoli sportivi ormai fate gli oroscopi. Ho detto che vedevo ombre? L’ho detto per prendervi in giro".

Non usa proprio questo termine, segno di un atteggiamento non serenissimo. Intanto, nell’attesa, stasera come detto si gioca. In campo, Spalletti darà fiducia ai giocatori meno logorati da questo periodo in cui si è giocato ogni tre giorni. In porta, quindi, Szczesny, in difesa possibile il ritorno di Juan Jesus dal primo minuto, a centrocampo Paredes dovrebbe sostituire De Rossi, in attacco El Shaarawy e Perotti chiedono spazio, così come Grenier, reduce dalla bella prova di Palermo.