«Dzeko gioca». Questo è l'unico 'aiutino' di Spalletti per ipotizzare la formazione anti-Carpi. Convinto di poter far convivere gli equilibri di squadra con lo schieramento di Dzeko, Perotti, Salah ed El Sharaawy, tutti insieme. «Hanno qualità diverse, possono coesistere ma devono sacrificarsi e gli altri compagni di squadra devono essere disponibili a correre di più». La presenza di un centravanti vero, alla ricerca di se stesso, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, spingerà il gruppo a muoversi per lui, cercandolo in profondità, per quella che stasera, a Modena, sarà un po’ una prova generale per la sfida con il Real di mercoledì prossimo.
rassegna stampa roma
La fiducia di Spalletti: “Giocherà Dzeko”
Quella del bosniaco è l’unica concessione legata alla formazione che il tecnico concede, attento a mantenere alta l’attenzione nello spogliatoio
Uno dei più in forma è sicuramente El Shaarawy, già a quota due reti con la maglia giallorossa. L’attaccante partirà sulla sinistra, a centrocampo, con il compito di aiutare Dzeko a ritrovarsi nelle condizioni migliori davanti alla porta.
Totti non ce l’ha fatta a partire per Modena. «Ha avuto un problemino durante l’allenamento — spiega Spalletti — mi sembra al soleo, e sente ancora dolore, quindi non lo convoco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA