rassegna stampa roma

Italia, niente accordo sul ct. “Lo sceglierà il nuovo presidente ad agosto”

Secondo un nuovo report non sarebbe stato trovato alcun accordo per il nuovo allenatore, che dovrebbe essere individuato dal successore di Abete.

finconsadmin

ROMA - Primo scontro nel consiglio federale: non c’è accordo sulla scelta del nuovo ct dell’Italia dopo le dimissioni di Cesare Prandelli. E’ infatti in corso a Roma il Consiglio federale voluto dal presidente della Figc, Giancarlo Abete, ma la sensazione è che non si arriverà alla fumata bianca per la scelta del nuovo allenatore. Scelta che spetterà al nuovo presidente della Federazione (Carlo Tavecchio è il favorito). Aspetteranno Mancini o Allegri, i due candidati più accreditati? E chi farà le convocazione per la prima partita in programma il 9 settembre?

CT ENTRO L’11 AGOSTO - Tornando al Consiglio Federale, nella sede di Via Allegri a Roma sono entrati Carlo Tavecchio, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e attualmente il nome piu’ accreditato a raccogliere l’eredita’ del dimissionario Abete, Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, e Marcello Nicchi, capo degli arbitri. Tutti sono concordi sul fatto che il nuovo allenatore della Nazionale debba essere scelto entro l’11 Agosto, per preparare al meglio la fase di qualificazione per l’Europeo 2016. ”E’ importante non farsi trovare impreparati. Io non do mai nulla per scontato, siamo qui per ascoltare e vedere”, ha detto proprio Nicchi.

DURO ATTACCO DI BARBARA BERLUSCONI - Intanto con poche righe rilasciate all’Ansa, Barbara Berlusconi ha attaccato duramente tutta la Federazione. Queste le sue parole: ”Il governo del calcio italiano va rifondato: spazio a quarantenni preparati”. L’ad del Mlan sottolinea che ”non e’ solo un problema di persone, ma anche di regole” per cambiare una governance ”litigiosa e senza visione”.