(repubblica.it) - Il mistero sul futuro professionale di Daniele De Rossi, oltre a tenere con il fiato sospeso i tifosi giallorossi, crea scompensi anche a livello di bookmaker internazionali.
rassegna stampa roma
Incertezza su De Rossi, i bookmaker vanno in tilt
(repubblica.it) – Il mistero sul futuro professionale di Daniele De Rossi, oltre a tenere con il fiato sospeso i tifosi giallorossi, crea scompensi anche a livello di bookmaker internazionali.
Il centrocampista non lascia trapelare nulla sulla sua decisione, se cioè rinnoverà il contratto e resterà nella Capitale, oppure se si lascerà tentare dalle sirene che arrivano dall'estero, a suon di milioni di euro. Un caso nebuloso che manda in tilt le lavagne dei quotisti. FUTURO DE ROSSI, I BOOKMAKERS SI DIVIDONO - Qualche giorno fa, ad esempio, la sigla anglosvedese Unibet offriva a 1,10 la conferma in giallorosso del giocatore già a gennaio contro un sostanzioso 6,00 bancato sulla sua partenza. Di diverso avviso, invece, il bookmaker d'oltremanica Skybet, che addirittura non mette la Roma tra le destinazioni del centrocampista e spinge forte sul Manchester City (da tempo corteggia il mediano della Nazionale azzurra e la stampa inglese quotidianamente parla di un suo avvicinamento alla squadra di Roberto Mancini) già a gennaio, opzione bancata a 1,50 e seguita a 15,00 dallo United e a 34,00 dal Chelsea.
La sigla internazionale Betsson sceglie infine una via di mezzo: indicando il City come squadra favorita (a 2,15) per ingaggiare De Rossi, ma lasciando vicina in tabellone l'opzione Roma (a 2,80). Sempre per lo stesso bookmaker, comunque, è pure calda la pista Real (a 3,35), mentre la sorpresa sarebbe il Paris Saint Germain, piazzato a 34,00. Insomma, se qualche scommettitore ha voglia di azzardare qualche euro su quella che sarà la scelta di 'Capitan Futuro', potrebbe davvero valerne la pena...PROBLEMA ALLA COSCIA, SI ALLENA E SI FERMA - Al di là di tale incertezza e della curiosità legata alle diverse proposte dei bookmaker, rimane un momento molto particolare per De Rossi. Non solo le voci di mercato che tengono banco da settimane, ma anche problemi fisici, in particolare a una coscia, con un'infiammazione alla zona inguinale. Pare che sia un fastidio con cui convive da un paio di mesi il centrocampista. Il timore è che il problema possa sfociare in pubalgia, uno degli infortuni più antipatici e fastidiosi per un calciatore, ecco perché il mediano ha deciso insieme con lo staff giallorosso di sottoporsi a un programma di lavoro specifico, fatto di carichi meno pesanti, suddivisi in varie sessioni di allenamento. Oggi De Rossi ha cominciato l'allenamento regolarmente ma poi si è fermato, sempre per il problema all'inguine: sempre in dubbio il suo impiego sabato pomeriggio nell'anticipo con il Cesena.STEKELENBURG: "ALLA ROMA PER VINCERE" - "Finora è stata un'esperienza fantastica. Se consideriamo come abbiamo iniziato la stagione e come stiamo andando adesso, possiamo dire che siamo migliorati tantissimo". Marten Stekelenburg, parlando a Sky Sport 24, spiega che "vincere titoli qui a Roma è il mio unico obiettivo, è il motivo per cui gioco a calcio". Il prossimo avversario sarà il Cesena di Adrian Mutu: "Io non ho paura di nessuno - dice il portiere olandese - ho giocato contro Mutu in Nazionale un paio di volte, lo conosco, ma noi non guardiamo mai agli avversari, guardiamo solo e sempre a noi stessi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA