rassegna stampa roma

Il turnover di DiFra contro la Spal: Kolarov a riposo

In vista del Liverpool, il serbo resta a Roma: al suo posto Jonathan Silva. Davanti spazio a Schick per far riposare Dzeko

Redazione

Basterebbe contare quanti minuti è durata la conferenza stampa di Di Francesco per dare la misura di come sia vissuta la gara di oggi pomeriggio a Ferrara, contro la Spal. Otto minuti scarsi (7,45 per la precisione) sono bastati al tecnico per provare a ribadire che "ora la testa deve essere solo sulla Spal, poi penseremo al resto", ma è inevitabile che la frenesia Champions vissuta dalla città giallorossa coinvolge tecnico, giocatori e dirigenza, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". "Farà molto caldo — continua il mister — farò dei cambi, ma non posso sostituire tutti, anche perché il nostro avversario è organizzato e concede poco agli avversari, sarà quindi una gara non facile, non possiamo sbagliare, cercando di portare a casa più punti possibile perché Lazio e Inter non mollano: sarà un finale di campionato intenso". Non è partito con la squadra Kolarov, rimasto nella capitale a riposare in vista del Liverpool perché non al meglio. "A sinistra giocherà uno tra Silva e Luca Pellegrini, con il primo favorito".

In attacco toccherà a Schick far rifiatare Dzeko. Il ceco è alla ricerca del suo primo gol in campionato e di una prestazione convincente per strappare una maglia da titolare a Ünder, che oggi dovrebbe completare il tridente insieme al rientrante Perotti. "È prontissimo — ammette Di Francesco — devo solo valutare se farlo partire dall’inizio oppure no". Altrimenti ci sarà El Shaarawy, primo cambio in un attacco che proverà a chiudere la partita il prima possibile per utilizzare meno energie possibile in vista della coppa.