rassegna stampa roma

Il tour de force di DiFra, lavoro duro fino all’Inter. Peres torna dopo la sosta

La Roma è riuscita a vincere grazie alla punizione di Kolarov, ma la sensazione lasciata è di un cantiere ancora aperto. Per questo Eusebio non è intenzionato a concedere neanche un giorno di riposo ai suoi

Redazione

Tutto su Schick. Non può che continuare ad esser Monchi il protagonista degli ultimi dieci giorni del mercato romanista, tampinato da Di Francesco che resta ancora in attesa del sostituto di Salah. Come scrive Francesca Ferrazza su "La Repubblica", è vero che la Roma è riuscita a vincere (1-0) grazie alla punizione di Kolarov, ma la sensazione lasciata è quella di un cantiere ancora aperto.

Per questo Eusebio non è intenzionato a concedere neanche un giorno di riposo ai suoi. Allenamento ieri mattina, subito, a poche ore dal rientro da Bergamo, poi oggi pomeriggio e via così. Di Francesco ha ieri parlato ai calciatori, a Trigoria, facendo il punto sugli errori commessi ed elogiando la capacità di saper soffrire. Parallelamente, attende fiducioso che Monchi si muova in maniera definitiva verso un attaccante esterno. E il ds spagnolo ha oggi in agenda un incontro importante con la dirigenza della Sampdoria per Schick, corteggiatissimo anche dall’Inter. In attesa del nuovo attaccante, creano apprensione le condizioni di Bruno Peres. “Lesione muscolo/fasciale di primo grado del pettineo di sinistra” recita il bollettino medico, che si traduce con uno stop di 15 giorni. Non ci sarà quindi sabato sera e rientrerà dopo la sosta. Ci sarà El Shaarawy, entrato nel secondo tempo di Bergamo, dopo aver saltato tutta la preparazione per un problema alla schiena rimediato negli ultimi giorni di vacanza.