Nell'enorme attenzione mediatica che c'è attorno alla Roma in questi giorni c'è una voce che manca, scrive Marco Juric su La Repubblica. Quella dell'ex capitano Francesco Totti che non ha voluto commentare pubblicamente né l'esonero di José Mourinho, né il ritorno in giallorosso dell'amico Daniele De Rossi. Un silenzio mediatico voluto per non mancare di rispetto al portoghese, con cui ha da sempre un rapporto di grande stima reciproca. Ma allo stesso tempo per l'alta considerazione che ha di De Rossi e non dare l'idea di invadere il campo di quello che ha sempre definito un fratello. Stima per i protagonisti, dispiacere per chi ha preso questa decisione. Totti c'è rimasto male, inutile girarci attorno. Non certo per non essere stato chiamato come allenatore, lui ha altre ambizioni. Ma per la sensazione di distacco che avverte da parte dei Friedkin. Nessun contatto, nessuna telefonata da quando i proprietari americani sono arrivati a Roma. Una percezione diventata certezza martedì. Non c'è spazio per Totti. Una profonda amarezza che l'ex capitano ha esternato anche ieri ai suoi amici più stretti. Nonostante privatamente abbia scritto sia a José Mourinho sia all'amico Daniele. Ma in pubblico meglio il basso profilo. Almeno sulla Roma. Nonostante l'intoccabilità di una leggenda, la versione attuale del capitano non piace a chi comanda la Roma. E Totti lo ha capito. Per questo motivo adesso è concentrato nel ritagliarsi un ruolo dirigenziale nel mondo del calcio. Alla Paolo Maldini, per intendersi. L'obiettivo è ben chiaro nella testa dell'ex capitano. Proprio quella figura che manca da troppi anni all'interno della Roma. Ma lo spazio non c'è. E nell'attesa che i Friedkin possano cambiare idea, Totti sta lavorando per diventare ambasciatore dell'Italia agli Europei 2032, facendo un percorso federale di alto profilo. Chiudendo qualsiasi legame con il passato da procuratore scout che andrebbe in conflitto di interessi con il ruolo nazionale.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Il silenzio di Totti, l’unica bandiera per cui non c’è posto
Nell'enorme attenzione mediatica che c'è attorno alla Roma in questi giorni manca la voce dell'ex capitano e leggenda giallorossa
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA