Chi l'avrebbe mai detto: Wojciech Szczesny è un appassionato di tango, così scrive La Repubblica. Il portiere polacco ha iniziato a frequentare le sale da ballo sin da ragazzino. Lui, il nuovo arrivato che ha tolto il posto da titolare a De Sanctis, conquistando tifosi e compagni.
rassegna stampa roma
Il ribelle Szczesny. Il gigante tra i pali appassionato di tango e innamorato di Roma
"Chi mette in dubbio le qualità di questo ragazzo, non capisce di calcio. Al momento, è uno dei migliori interpreti del ruolo" disse Boniek qualche tempo fa
"Ero un po' impacciato, ma è stato il primo sport che ho praticato", l'ammissione del 25enne. Un calciatore con un carattere particolare. Ora un rapporto più stabile nella vita privata e la voglia di riconquistare le copertine dei giornali sportivi, sta regalando ai romanisti un numero uno affidabile e capace anche di dettare i tempi dei compagni del reparto arretrato che di lui si fidano.
Un personaggio tutto da scoprire. "Ha ancora un futuro da noi - ammette il tecnico dell'Arsenal Wenger - è un portiere di livello mondiale e gioca in una buona piazza per crescere". E ora si rileggono anche in maniera diversa le considerazioni del presidente della Federcalcio polacca, Boniek. "Chi mette in dubbio le qualità di questo ragazzo, non capisce di calcio. Al momento, è uno dei migliori interpreti del ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA