Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Il piano B di Monchi. Se salta Mahrez spazio per due colpi

Se non dovesse arrivare l'algerino il direttore sportivo punterebbe uno tra Emre Mor e Cuadrado. Poi un colpo in difesa: piacciono Acerbi e Stark

Redazione

Il piano M e il piano B. La Roma studia le strategie per la«priorità» di Monchi: l’attaccante esterno. Il primo obiettivo è sempre Riyad Mahrez: "La situazione non è cambiata", ha masticato però amaro il diesse giallorosso, durante la conferenza stampa di presentazione di Lorenzo Pellegrini. Nulla è mutato cioè rispetto a una settimana fa, quando a Leicester è arrivata l’ultima offerta da Trigoria: 32 milioni, prendere o lasciare.

Ecco allora che entra in gioco il piano B: "Serve un esterno – l’identikit tracciato da Monchi – che giochi non solo sulla linea laterale, ma che si accentri anche. Potrebbe anche essere un destro con questa attitudine". Il nome più gettonato è quello di Emre Mor, il folletto classe ’97 in uscita dal Borussia Dortmund. L’altra idea in fase embrionale è Juan Cuadrado: con il procuratore dello juventuno, Alessandro Lucci, non ci sono ancora stati scambi a riguardo.

Rispetto a Mahrez, sono tutte soluzioni più economiche e che permetterebbero di portare a casa anche un altro rinforzo per la retroguardia. Di Francesco accoglierebbe a braccia aperte Francesco Acerbi, che però ha rinnovato fino al 2022 con il Sassuolo. Più di prospettiva la pista Niklas Stark, centrale classe ’95 dell’Hertha Berlino e fresco campione d’Europa Under 21 con la Germania. Una pedina da affiancare magari a Manolas, sempre più in odore di rinnovo.

(S. Fiori - M. Pinci)