rassegna stampa roma

Il no estivo al Real di mister Garcia. L’addio di Iturbe

Prima di rivolgersi a Benitez, Perez aveva pensato proprio al francese. Una breve gestazione prima della sorprendente decisione dell’allenatore giallorosso: “No grazie, resto a Roma”

Redazione

Garcia trova il Real Madrid nel sorteggio di Champions League. Ed ecco qui il retroscena: “Pronto, Rudi Garcia? Salve, è Florentino Perez...” è la chiamata ricevuta in estate dal tecnico giallorosso, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". Il presidente dei Blancos prima di rivolgersi a Benitez aveva pensato proprio al francese. Una breve gestazione (pare anche che la fidanzata Francesca avesse avuto dei colloqui con una tv locale) prima della sorprendente decisione dell’allenatore: “No grazie, resto a Roma”. Una scelta che hanno saputo e apprezzato i dirigenti di Trigoria. Perché Garcia abbia preferito restare con Gervinho che familiarizzare con Cristiano Ronaldo, però, non è dato saperlo.

In coppa Italia spazio a chi ha giocato meno: partiranno dall’inizio De Sanctis, Castan, Emerson Palmieri, Uçan e Vainqueur. Oltre a Iturbe: per battere lo Spezia dovrebbe bastare l’argentino, a una delle ultime uscite con la Roma. A gennaio saluterà: il Verona è vicino a chiudere l’ingaggio per il prestito fino a fine stagione. Poi la Roma cercherà un sostituto: l’ultima idea è tornare su Diego Perotti. Per la difesa invece Sabatini punta Kolasinac dello Schalke, può arrivare in prestito.