rassegna stampa roma

Il niet di Manolas allo Zenit di Mancini: “Niente rubli, resto qui”

Il difensore greco ha deciso che il trasferimento nel campionato russo, per lui, non è il massimo e che alla fine preferisce giocare con la maglia della Roma

Redazione

Manolas ha deciso di gelare la Roma a un soffio dalla linea dell’arrivo. Il difensore non vuole andare allo Zenite: ai russi ha detto che il cambio sfavorevole con i rubli non lo convinceva. In realtà, come scrivono Francesca Ferrazza e Matteo Pinci su La Repubblica, dopo aver parlato con la famiglia, ha deciso che il trasferimento nel campionato russo, per lui, non è il massimo e che alla fine preferisce giocare con la maglia della Roma.

Il primo messaggio allo Zenit lo ha spedito nella notte di mercoledì, quando il ragazzo – già non troppo convinto da un’operazione che porterebbe 35 milioni più bonus nelle casse di Trigoria – ha preso tempo. Al momento la trattativa è saltata.  Non c’è dubbio però che il rifiuto di Manolas abbia fatto sorridere la coppia Spalletti-Sabatini, che vorrebbe fortemente portare Rüdiger all’Inter.

Ha scelto invece il numero di maglia 26, Karsdorp, dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2022 (14 milioni più 5 di bonus al Feyenoord).  Pellegrini, rientrato ieri dopo la delusione all’Europeo Under21, ha detto: "Venerdì faremo tutto con la Roma sono contentissimo di tornare". È stato riacquistato dai giallorossi per 10 milioni dal Sassuolo, col ragazzo che ha chiesto nel contratto una clausola di circa 30 milioni, destinata ad aumentare al raggiungimento di determinati obiettivi come presenze e gol. Martedì invece visite mediche per Gonalons.