rassegna stampa roma

Il crociato rotto di Ruediger spinge Pjanic alla Juventus

Senza sostanziali manovre alternative (del gatto maculato) sarà necessaria la partenza anche di un altro big, oltre a Pjanic. E tutti gli indizi portano a Nainggolan, sul quale il corteggiamento del Chelsea di Conte è pressante

Redazione

L‘infortunio di Antonio Rudiger è una tegola pesantissima sulla testa della Roma, costretta a rivedere i piani di mercato stabiliti. La famosa mossa della coda del gatto maculato di Sabatini, è naufragata con l’arrivo della diagnosi del brutto infortunio riportato dal difensore durante un allenamento con la Germania: lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, con il giocatore che verrà operato nei prossimi giorni a Roma, dal professor Mariani.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica", a questo punto appare scontata la cessione di Pjanic, in trattativa con la Juventus, con i bianconeri disposti a pagare 32 milioni. Senza sostanziali manovre alternative (del gatto maculato) sarà però necessaria la partenza anche di un altro big. E tutti gli indizi portano a Nainggolan, sul quale il corteggiamento del Chelsea di Conte è pressante. «Non so se resterò alla Roma – ribadisce il centrocampista dal ritiro del Belgio – ho però avuto una bella conversazione con Conte, è una persona interessante, e mi voleva già alla Juve. Mi ha detto cosa si aspetta da me e che tipo di giocatore posso essere per lui. Non sarò mai uno che fa 20 gol o assist a stagione, ma posso essere importante per una squadra. Se un allenatore apprezza questo, allora va bene».

(F. Ferrazza)