Idea difesa a tre. Ticket via telefonino ma la Sud è esclusa

Spalletti attende il rientro di Rudiger e Vermaelen per modificare l’assetto difensivo. Intanto allo stadio Olimpico si entrerà tramite Passbook, il biglietto sullo smartphone

di Redazione, @forzaroma

Il mese di ottobre potrebbe essere quello della svolta per la Roma e per Spalletti. Rientreranno Vermaelen, ma soprattutto Rudiger e il tecnico giallorosso potrebbe passare alla difesa a tre. Il reparto arretrato pullulerà di centrali e l’inizio di stagione è stato abbastanza traumatico a causa degli infortuni, con Bruno Peres o Juan Jesus a sinistra e il solito Florenzi a tappare il buco sulla destra. Fazio è migliorato molto, grazie soprattutto al colosso Manolas accanto a lui e tutte queste situazioni difensive spingono l’allenatore a valutare la possibilità di cambiare l’assetto tattico, non necessariamente dalla partita contro il Napoli, ma cominciando ad addestrare i suoi centrali a questa idea dei tre difensori.

Non c’è fretta. La pubalgia di Vermaelen non permette di fare previsioni, mentre Rudiger tornerà in prima squadra a fine mese, quindi Spalletti ha tutto ottobre per preparare i suoi giocatori al nuovo modulo. Ma la novità non è solo in campo, bensì anche sulle tribune: ieri la società ha comunicato che per i tifosi è possibile acquistare i biglietti anche attraverso il telefonino. L’Olimpico ormai è sempre deserto e la dirigenza è voluta andare incontro ai tifosi, semplificando la vendita dei tagliandi. Si potrà accedere allo Stadio tramite Passbook, in modo tale che il biglietto potrà essere caricato direttamente sullo smartphone. Ai tornelli si accederà passando il codice a barre e si potrà accedere al settore. Addio dunque al classico biglietto, un’innovazione che spezza la storia del calcio. L’unica parte dello stadio che non utilizzerà il Passbook sarà la curva Sud. La decisione è stata presa per controllare la vendita dei tagliandi del settore più rovente, il problema è che così quella parte di stadio continua ad essere considerata e trattata in maniera difforme rispetto agli altri settori.

(F.Ferrazza)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy