rassegna stampa roma

I piani di Sabatini rallentati da Ljajic. Si tratta Vermaelen

Passato il 30 giugno la Roma ora punta agli acquisti: oltre a Mario Rui e a Zabaleta, pronti Vermaelen e Caceres. Ancora da definire, invece, il futuro del serbo, mentre Iago Falque è sempre più vicino al Torino

Redazione

La data di ieri è stata uno spartiacque, entro la quale bisognava raccogliere più soldi possibili per rispettare i vincoli della Uefa. L'obiettivo sarebbe stato raggiunto se Ljajic avesse accettato il trasferimento al Torino che ha negato alla Roma un ricavo di circa 11 milioni. L'operazione, sempre con il Toro, per Iago Falque invece dovrebbe concludersi a giorni.

Da oggi Sabatini dovrà spostare la sua attenzione sugli acquisti per dare a Spalletti, tra otto giorni, una rosa completa e pronta per il ritiro a Pinzolo. Sarà annunciato presto Mario Rui e si tenterà la chiusura rapida per Zabaleta, sistemando così il reparto degli esterni bassi. Mentre per il centro della difesa, come scrive Francesca Ferrazza su la Repubblica, è sempre più forte il nome di Vermaelen, che potrebbe arrivare dal Barcellona in prestito. Dovrebbe essere tesserato anche Caceres, con un accordo legato, però, alle sue condizioni fisiche. Intanto Ruediger ha parlato delle sue condizioni alla Bild, dicendo: "Sto bene e posso già camminare lentamente senza le stampelle. Il processo di guarigione procede secondo i tempi previsti. In una situazione del genere bisogna essere forti. E sento di esserlo. Ho un contratto con la Roma e sono felice in Italia. Adesso voglio mettercela tutta per guarire e poi tornare a spingere. Tutto il resto lo dirà il futuro".