rassegna stampa roma

Gli striscioni della vergogna, Curva Sud verso la chiusura

Oggi si pronuncerà il giudice sportivo, che in merito agli striscioni ha ricevuto il rapporto dei delegati della procura federale: il club rischia concretamente la chiusura della curva, per un turno almeno

Redazione

L’eco di quelle parole mute continua a far rumore. Gli striscioni contro la mamma di Ciro Esposito esposti dai romanisti sabato in Curva Sud hanno già raggiunto il primo, deplorevole risultato: riaccendere la miccia della tensione riguardo una vicenda che dopo i timori e le minacce estive non aveva prodotto, nelle temutissime sfide tra Roma e Napoli, problemi reali di ordine pubblico.

Tavecchio annuncia indagini federali, la Questura è al lavoro sui filmati per identificare gli autori, da sanzionare con il famoso daspo di gruppo. Oggi intanto si pronuncerà il giudice sportivo, che in merito agli striscioni ha ricevuto il rapporto dei delegati della procura federale: il club rischia concretamente la chiusura della curva, per un turno almeno. Questo l’orientamento di Tosel per casi gravi come quello in questione, considerato espressione “insultante e incitante alla violenza” (ex articolo 12 comma 3 e 6).