Le dimissioni di Marino da sindaco di Roma avranno ripercussioni anche sullo sport della Capitale, ma non è detto che siano negative. L'addio del primo cittadino danno un assist per la candidatura olimpica di Roma 2024, come sottolinea Matteo Pinci su "Repubblica". Roma è forte e i primi sondaggi la premiano: tutto inutile se però le amministrative premiassero il M5S, da sempre contrario all’Olimpiade.
rassegna stampa roma
Giochi e nuovo stadio, il terremoto nello sport
In caso di eventuale elezione del Movimento 5 Stelle al Comune, anche il nuovo impianto di Tor di Valle sarebbe a rischio
Con i grillini in Comune sarebbe a rischio anche lo stadio della Roma a Tor di Valle. Il progetto si trova in Regione per la seconda fase dell'iter, dopo aver ricevuto la pubblica utilità dalla conferenza dei servizi del Campidoglio. Si andrà avanti anche senza Marino. Proprio il sindaco e l’assessore all’urbanistica Caudo, però, sono gli unici interlocutori scelti e coltivati dalla Roma. «Ci sono difficoltà sia ambientali che politiche», spiega Chimenti, di Coni Servizi. Senza più alleati, Pallotta e soci dovranno affrontarle da soli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA