rassegna stampa roma

Ghiggia in fin di vita dopo l'incidente peggiora

L’ex calciatore Alcides Ghiggia, 85 anni, è in pericolo di vita come conseguenza dell’incidente stradale in cui è stato coinvolto tre giorni fa, in cui ha riportato diversi traumi.

Redazione

L'ex calciatore Alcides Ghiggia, 85 anni, è in pericolo di vita come conseguenza dell'incidente stradale in cui è stato coinvolto tre giorni fa, in cui ha riportato diversi traumi.

Lo ha reso noto oggi il figlio Arcadio, subito dopo la diffusione del bollettino medico sulle condizioni di suo padre in cui si parla di "situazione delicata e stato molto grave". Le condizioni dell'ultimo dei protagonisti uruguaiani del 'maracanazo', la storica vittoria della nazionale sul Brasile nella finale dei Mondiali del 1950, si sono aggravate giovedì a causa delle ferite subite - tra l'altro un taglio alla resta e le fratture di una gamba e di un braccio -, che, in un primo tempo, non sembravano porre alcun rischio.

Da una seconda tomografia realizzatagli è stato invece riscontrato un grumo di sangue all'inguine e liquido ai polmoni, per cui è stato necessario sedarlo e, secondo quanto ha reso noto oggi la moglie, non è ancora stato svegliato. Mercoledì scorso, alla periferia di Montevideo, Ghiggia era alla guida della sua auto, con a bordo anche la moglie e la cognata, allorchè, ad un incrocio, l'autista di un camion non ha rispettato il cartello di stop e lo ha travolto.

 

FONTE repubblica.it