rassegna stampa roma

Garcia, ore contate. Ma Dzeko ci crede: “Non molliamo”

Squadra in ritiro ma ci sarà la possibilità per i giocatori di avere qualche ora di libertà, con l’obbligo di dormire al centro sportivo

Redazione

Dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia ieri la Società ha dato un primo flebile segnale: tutti in ritiro. Sarà un ritiro light, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, visto che ci sarà la possibilità per i giocatori di avere qualche ora di libertà, con l’obbligo di dormire al centro sportivo.

Quella contro il Genoa sarà probabilmente l’ultima partita di Garcia sulla panchina giallorossa, e il gruppo sembra sull’orlo di una crisi di nervi. C’è chi ha pianto, negli spogliatoi.

Emblema ne è il momento vissuto da Edin Dzeko, il rigore sbagliato in maniera grossolana e, in generale, una serie di prestazioni cariche di sacrificio e aiuto alla squadra, ma nulle dal punto di vista realizzativo. «Mai rinunciare a qualcosa a cui non riesci a non pensare ogni giorno. Forza Roma», il romantico tweet, in inglese, postato da Dzeko ieri pomeriggio, con sotto la foto di un’esultanza di gruppo dopo un gol. Un senso di appartenenza che lo porta a non credere molto nella causa, uno di quelli più dentro una situazione dalla quale provare a risalire contro il Genoa.