rassegna stampa roma

E le radio romane assolvono: “Mandzukic non è zingaro”

Ecco il sillogismo che gira su twitter e sulle radio capitoline, diventando quasi un ritornello per sostenere l’inconsistenza della prova tv nei confronti del numero 16

Redazione

In attesa del fascicolo della procura federale, Roma l’ha già assolto. L’insulto che Daniele De Rossi ha rivolto a Mandzukic a Torino (“Muto, zingaro di m...”) evoca lo spettro del razzismo e fa tornare in mente a molti quel “frocio” urlato da Sarri e denunciato da Mancini.

Quella di Sarri non era una discriminazione perché Mancini non è gay? Allora visto che Mandzukic non è uno zingaro quello di Daniele non può essere razzismo”. Ecco il sillogismo che gira su twitter e sulle radio capitoline, diventando un ritornello per sostenere l’inconsistenza della prova tv. Intanto, come scrive Matteo Pinci su "Repubblica", Trigoria tace, Pallotta sollecitato non risponde sul tema, e qualche dietrologo, temendo un intervento del giudice Tosel, adombra persecuzioni: “Squalificare De Rossi? Ma sempre con la Roma cercano di riscrivere le regole?”.