Con Frosinone-Roma il Matusa farà registrare il primo sold out stagionale grazie ai 2000 tifosi giallorossi che arriveranno dalla Capitale. L'entusiamo tra i romanisti è alto e la richiesta di tagliandi è stata superiore alla capienza del settore ospiti. «Confermo che la richiesta per questo incontro è stata piuttosto sostenuta - sostiene Filippo Santarelli, questore di Frosinone - ma non potevano essere messi in vendita altri tagliandi. Il calcio è spettacolo e dobbiamo far sì che questo evento divertente si svolga in maniera tranquilla. C’è molta collaborazione tra tutti gli enti e dobbiamo garantire la sicurezza della città organizzando misure preventive fin dalla mattina con un grande impegno numerico di forze dell’ordine».
rassegna stampa roma
E Frosinone si prepara all’invasione giallorossa
Sold out i 2000 biglietti riservati al settore ospiti giallorosso. "La richiesta è stata alta ma non potevano essere messi in vendita altri tagliandi" spiega il questore di Frosinone
Come scrive La Repubblica, i rapporti tra le due tifoserie sono sconosciuti alle autorità, per cui è stato deciso di permettere l’acquisto dei tagliandi solo ai residenti della provincia di Roma. "La città sarà blindata, chiedo un sacrificio ai residenti per dimostrare che siamo una città di Serie A. Sul campo saranno dispiegate tutte le forze, compresa la polizia ferroviaria ipotizzando che molti tifosi verranno con il treno. Ma per chi si avvicinerà allo stadio senza biglietto verrà applicato il Daspo, con il rischio anche di una denuncia penale per inosservanza di un provvedimento dell’autorità" ha spiegato Emilia Zarrilli, Prefetto di Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA