C'è il derby martedì e la concentrazione dell'Olimpico sull’Empoli si mantiene giusto il tempo necessario a rendersi conto che non sarà una serata da palpitazioni, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica. Il protagonista della serata è Edin Dzeko. Ventitré reti in campionato, e già ben 33 stagionali. Cifra che gli fa superare di una lunghezza Totti, Volk e Manfredini. "Aspetto il numero 34 – sorride Dzeko a fine partita – sono contento, avevamo nella testa il derby un po’, ma avevamo nella testa la voglia di vincere e abbiamo preso i tre punti. Guarderò tranquillo adesso Napoli-Juve, un pareggio sarebbe bello. Contro la Lazio è poi troppo importante, la dobbiamo preparare bene, anche se sarà difficile, perché se prendi un gol ne devi fare poi quattro. Ma noi faremo di tutto per arrivare in finale». E su Spalletti: "Resta? Magari andrà via pure se vinciamo".
rassegna stampa roma
Dzeko nella storia: “Ma ora pensiamo alla difficile sfida con la Lazio”
Il centravanti bosniaco segna la doppietta e diventa il cannoniere più prolifero in una stagione nella storia della Roma
Terminata la rimozione delle barriere in una Nord lasciata comunque chiusa, i lavori partiranno oggi in Sud. Un ulteriore sopralluogo è stato fatto ieri sera, dopo la gara con l’Empoli e l’abbattimento richiederà un paio di giorni. Giusto il tempo necessario per restituire ai gruppi ultras della Roma una curva senza divisioni per il derby di martedì sera. .
© RIPRODUZIONE RISERVATA