rassegna stampa roma

Dzeko a caccia del gol contro l’Inter di Mancini

Garcia sa di poter contare su di lui: «È un grande campione, arriverà il suo momento quando sarà al 100% dal punto di vista fisico»

Redazione

Contro l'Inter Dzeko riproverà a sbloccarsi, sperando di poter cominciare a fare la differenza anche con i suoi gol. Il centravanti bosniaco questa sera guiderà una Roma alla ricerca della sesta vittoria consecutiva contro l'Inter del suo ex tecnico Mancini. Tre punti a Milano significherebbero testa della classifica ad una settimana dal derby, come sottolinea Francesca Ferrazza su "Repubblica". E Garcia sa di poter contare su Dzeko: «È un grande campione, arriverà il suo momento quando sarà al 100% dal punto di vista fisico».

De Rossi torna tra i convocati, stasera sarà in campo nonostante il dolore all'adduttore non sia sparito del tutto. Difficile possa invece esser riconfermato Maicon, anche se il tecnico mantiene il dubbio: «È migliorato tanto, l’ho detto anche dopo il Sassuolo. È un grande campione e contro l’Udinese l’ha dimostrato. Non è certo un problema per lui giocare tre giorni dopo, sarebbe invece un problema schierarlo tante gare di fila. La cosa importante è che sappiamo che lui ci può dare una grande mano, perché mi è piaciuto molto anche sul piano difensivo. Così è un di più per la nostra squadra».

Duemila i tifosi romanisti che stasera arriveranno a San Siro. Il preparatore atletico, Darcy Norman, ha ieri evocato su Twitter la presenza dei sostenitori giallorossi anche all’Olimpico, auspicando che la Sud possa tornare a fare il tifo anche in casa, e non solamente in trasferta, come successo a Firenze.