rassegna stampa roma

Domani si va in Usa, Malcom ci sarà. Obiettivo Olsen

Il brasiliano è atteso nella capitale tra oggi e l’inizio della prossima settimana, quando probabilmente verrà preso anche il portiere svedese, per effettuare le visite mediche e poi raggiungere in America la squadra

Redazione

Il primo effetto della cessione di Alisson è l’acquisto di Malcom. Monchi ha regalato a Di Francesco l’esterno alto tanto atteso e la Roma completa così il suo reparto attaccanti, scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". Il brasiliano, classe ‘97, arriva per poco meno di 40 milioni dal Bordeaux, pronto per un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni a stagione. È atteso nella capitale tra oggi e l’inizio della prossima settimana (quando probabilmente verrà preso anche il portiere Olsen), per effettuare le visite mediche e poi raggiungere negli Stati Uniti la sua nuova squadra.

Con l’amichevole di ieri contro l’Avellino, la Roma abbassa il sipario sul ritiro di Trigoria, chiudendo le quasi due settimane di lavoro pre-campionato nella capitale, prima della partenza per la tournée a stelle e strisce, prevista per domani. La seconda amichevole, dopo il successo a Latina di una settimana fa (9-0), stavolta termina in pareggio, 1-1 (l’Avellino segna nei minuti di recupero), rete di Schick, entrato nella ripresa, al suo quarto gol in due amichevoli. Di Francesco ribadisce di avere le idee piuttosto chiare, schierando nuovamente il 4-3-3 (out Florenzi per il setto nasale rotto e Lorenzo e Luca Pellegrini) su cui sta lavorando ossessivamente in questi giorni. Parte con Dzeko centravanti, El Shaarawy e Kluivert ai suoi lati, proprio in attesa di cominciare in America l’inserimento a destra di Malcom. In porta, in attesa di Olsen, Mirante nel primo tempo, Fuzato nella ripresa.