Mentre la squadra vola in Arabia per giocare l’amichevole contro l’Al-Shabab (ore 17.45), in casa Roma prosegue silenziosamente la ricerca del nuovo direttore sportivo. Il reclutamento - riporta Marco Juric su 'La Repubblica' - è affidato a Charles Gould, che da settimane l’imprenditore californiano sta tenendo colloqui esplorativi con diversi manager europei. Seguendo le direttive date dai Friedkin: giovane, straniero, con esperienza internazionale da talent scout. E Paul Mitchell e Christopher Vivell rispondono esattamente ai requisiti richiesti. Sono loro i nomi più caldi per prendere il posto dell’uscente Tiago Pinto. Entrambi hanno avuto più di un colloquio con Gould, dando la propria disponibilità a venire a Roma. La scelta finale spetta però a Dan e Ryan Friedkin.
La Repubblica
Direttore sportivo cercasi: sentiti Mitchell e Vivell, resta l’ipotesi Massara
Ma le vicende degli ultimi giorni sembrano aver spostato l’ago della bilancia. Il ritrovato pragmatismo della proprietà potrebbe far virare la scelta su altri profili. Più vicini alle nostre latitudini e al nuovo allenatore. Per questo il nome di Frederic Massara rimane in corsa, nonostante né da Trigoria né dalla Retexo siano ancora arrivate telefonate. Ma l’ex ds del Milan sarebbe pronto ad accettare la sfida giallorossa, nonostante sia ben consapevole delle enormi difficoltà economiche in cui versa la società.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA