(La Repubblica - F.Ferrazza)"Con De Rossi e Osvaldo non ho niente da chiarire, non abbiamo parlato, io ho detto quello che ho detto e non me lo rimangio”. Niente da dire in faccia ai giocatori, meglio farlo in conferenza stampa, davanti a telecamere e taccuini. Così Zdenek Zeman affronta la questione che ha animato questi lunghi giorni senza campionato, alla vigilia della gara di stasera con il Genoa. E ancora. “Sono contento per come hanno reagito entrambi, a parte che tutti i nazionali hanno fatto bene. La prestazione di De Rossi con l’Italia è stata esaltata perché ha fatto due gol. È andato a saltare in area e dovrebbe farlo anche con noi. Io mi aspetto di più da quelli che sono giocatori importanti”.
rassegna stampa roma
Destro out, Zeman su De Rossi: “Giochi come in Nazionale”
(La Repubblica – F.Ferrazza) “Con De Rossi e Osvaldo non ho niente da chiarire, non abbiamo parlato, io ho detto quello che ho detto e non me lo rimangio”.
Il tecnico boemo schiererà il numero 16 da intermedio destro perché “è il ruolo in cui mi serve di più”, mentre l’alternativa a Tachtsidis “è Bradley”, e Pjanic, che vorrebbe anche lui fare il regista, “non è l’ideale per fare il mediano, è un giocatore di costruzione, in altri ruoli
potrebbe darci di più”. Idee chiare, per una discussione interna destinata a protrarsi. Intanto per la trasferta di Genova non è partito Mattia Destro, alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio. Scontate le scelte in attacco, quindi, con Osvaldo che torna titolare al centro, Lamela a destra e Totti a sinistra. “Il Genoa per me è una buona squadra — la preoccupazione del tecnico giallorosso — per ora stanno rendendo i due attaccanti, Ciro Immobile e Marco Borriello e hanno un centrocampo muscolare. Io però sono fiducioso e spero che la squadra abbia voglia di giocarsi la partita e imporsi”.
A centrocampo, con Panagiotis Tachtsidis punto di riferimento inamovibile al centro nel doppio ruolo di schermo di fronte alla difesa e regista in fase di ripartenza, De Rossi, come detto, sulla destra, e l’inesauribile Florenzi a sinistra. In difesa Taddei è in vantaggio su Piris per una maglia da titolare sull’out di destra, con la coppia brasiliana composta da Marquinhos e Castan al centro. Sicuro del suo posto sulla fascia mancina il nazionale azzurro Federico Balzaretti. Non convocato Burdisso, alle prese con un fastidioso mal di schiena e il giovane terzino sinistro verdeoro Dodò, di cui Zeman dice: “Ci sono stati progressi, si allena con più continuità, anche se ancora al 50 per cento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA