rassegna stampa roma

Destro, caccia al primo gol. Tridente con Totti e Lamela

(La Repubblica – F.Ferrazza) – «Ora aspetto solo il primo gol in campionato». È Mattia Destroa pregustare l´emozione di una rete con la maglia della Roma, dopo esserci riuscito nella sua prima da titolare con la nazionale dei...

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) - «Ora aspetto solo il primo gol in campionato». È Mattia Destroa pregustare l´emozione di una rete con la maglia della Roma, dopo esserci riuscito nella sua prima da titolare con la nazionale dei grandi. Osvaldo lo ha elogiato pubblicamente e domenica, contro il Bologna, gli lascerà la maglia da centravanti, complice la giornata di squalifica che costringerà l´italo-argentino a saltare questo turno. Così Destro, sorriso dolce e umile, ma una forza fisica spaventosa, attraverso il suo profilo twitter ringrazia tutti per i complimenti, invocando un centro anche in giallorosso.Zeman ha potuto riallenare l´attaccante solamente ieri, quando, nel pomeriggio, ha chiesto alle telecamere di Roma channel di spegnersi per cominciare le prove tattiche anti-Bologna. E Destro è stato schierato in mezzo a un tridente completato da Lamela e Totti. Probabile che il tecnico boemo durante la gara chieda al numero 22 e al capitano di scambiarsi posizione, non dando riferimenti agli avversari. Nella giornata di ieri, dal campo sono arrivate indicazioni anche per la difesa, con Taddei al posto di Balzaretti (ieri mattina si è rivisto al lavoro col gruppo), mentre in attesa di capire le condizioni di Pjanic, rientrato dalla nazionale, a centrocampo cera Marquinho.

È rientrato acciaccato dagli impegni con la Romania, Lobont, alle prese con una contusione alla milza. Scala posizioni quindi Goicoechea, che sarà il secondo alle spalle di Stekelenburg. L´olandese ha giocato con la sua nazionale, anche se non sta passando un bel periodo nei rapporti con il ct Van Gaal, mentre dopo Milano sembra aver ritrovato la fiducia dei tifosi romanisti.