rassegna stampa roma

De Rossi: “Terzo posto possibile”. Pjanic in dubbio per Lecce

(La Repubblica-F.Ferrazza) E’ rassicurante ascoltare le parole di Daniele De Rossi, giocatore non abituato a illudere i tifosi.

Redazione

(La Repubblica-F.Ferrazza) E' rassicurante ascoltare le parole di Daniele De Rossi, giocatore non abituato a illudere i tifosi.

«Dobbiamo continuare a credere che possiamo raggiungere il terzo posto. I punti in palio sono ancora molti rispetto ai quattro che ci separano dalla Lazio». Niente se e niente ma, la Roma non molla il difficile obiettivo, e la presenza del centrocampista nella sua Ostia alla Pasqua Paralimpica diventa l’occasione migliore per ribadirlo. «Il fatto che abbiano perso anche Udinese e Napoli è un vantaggio ulteriore, per noi - continua Daniele - siamo tutti lì, dobbiamo continuare a pedalare fino alla fine, ora ci sono ancora più stimoli». Stimoli da trovare in campo, dopo vari acciacchi che hanno condizionato le ultime prestazioni del giocatore. «Diciamo che ho parlato troppo presto, fino a dicembre avevo detto che stavo benissimo e non avevo problemi, poi ho fatto due-tre mesi non proprio tranquillissimi, ma l’importante, adesso, è esserci e che la Roma vinca».  De Rossi ribadisce poi la sua stima per Kjaer, non proprio amato dall’ambiente che non ha digerito alcuni svarioni difensivi dei quali il danese si è reso protagonista durante la stagione. «Il tifoso dice quello che vuole ed esprime giudizi che ritiene opportuni. Il mio è positivo: Kjaer domenica mi ha aiutato tanto, perché i movimenti del difensore li conosce meglio. E per questo l’ho ringraziato. Altro discorso se i tifosi sono contenti di me o di come abbia giocato lui». Intanto, a Trigoria, la squadra ha ripreso a lavorare per preparare la trasferta di sabato contro il Lecce, avversario abbastanza affamato di punti salvezza da essere temibile nonostante la palese differenza tecnica che passa tra le due squadre. Non sta ancora bene Miralem Pjanic, che ha svolto lavoro differenziato. Dovrebbe recuperare, ma è lecito pensare che Luis Enrique possa comunque preferirgli il più in forma Marquinho. Il brasiliano non sembra aver avuto problemi di ambientamento e domenica, contro il Novara, ha centrato il primo gol in maglia giallorossa dando il via alla goleada. Tornerà Heinze, in difesa, di nuovo a far coppia con Kjaer, mentre nessun problema per Totti, che ieri non si allenato solo per precauzione. Oggi a Trigoria sarà intanto la volta del derby primavera. Alle 14 scendono in campo Roma e Lazio baby: la celebrata formazione di Alberto De Rossi e quella biancoceleste si affrontano in uno spareggio per il primo posto del girone C.