Almeno per una notte la Roma è seconda. Miglior attacco con 20 reti in 9 gare, una addirittura su calcio d'angolo (mancava da un anno esatto). Infrangendo il tabù Daniele De Rossi ha festeggiato la sua 500esima presenza nella Roma con il gol. Ma l'attuale capitano non riesce a sorridere del tutto, come riporta Matteo Pinci su "Repubblica": «Peccato per il gol sotto la curva sud vuota, è un grandissimo dispiacere. Il più bel regalo per la cinquecentesima in giallorosso sarebbe la soluzione di questo problema. Curioso però che abbiamo segnato su corner oggi, che in attacco giocavano i sette nani».
rassegna stampa roma
De Rossi, rete e felicità per le 500 presenze: “Ma che dispiacere il gol sotto la Sud vuota”
"Il più bel regalo per la cinquecentesima in giallorosso sarebbe la soluzione di questo problema". Arrivano i complimenti anche da parte di Totti: "Daniele meritava una festa così"
A celebrarlo arriva anche Totti: «Daniele meritava una festa così». L'euforia, nonostante lo sciopero della Sud, c'è: «Sono contento perché abbiamo vinto, non era facile, l’Empoli è organizzato tatticamente, soprattutto a centrocampo, sarà sempre complicato con loro, ma ci stanno tanti scontri diretti, non potevamo non sfruttare questa gara. E sarà complicato complicato anche martedì a Leverkusen, con loro ci giocheremo la qualificazione».
Il sorriso più grande è però per il rientro di Castan. Si era fermato a Empoli un anno fa, è tornato con l’Empoli dopo la parentesi di Verona alla prima di campionato: «Dopo molti momenti difficili è arrivata una gioia rigiocare all’Olimpico, ora ho più fiducia. Lo scudetto? Possiamo sognarlo, ma serve mantenere i piedi per terra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA